“Taranto legge” … incontra Elena Manigrasso – 8 aprile 2022

Oggi, 08 Aprile 2022, alle ore 17,00 il Liceo Archita sarà nuovamente protagonista di un dibattito in diretta con i giornalisti della testata online La Ringhiera, nell’ambito della rassegna culturale LibroConnesso, che, in collaborazione con la Rete di Scuole ( Archita, Pitagora, Maria Pia, Aristosseno, Ferraris-Q. Ennio, Calò), presenta su FB le novità editoriali di autrici e autori locali e nazionali ad un ampio pubblico. I nostri alunni, fruitori del progetto PCTO TARANTO LEGGE, come sempre potranno interagire con gli emittenti con domande poste in chat.
Oggi sarà presentato il libro DIZIONARIO DIALOGATO SULLA LINGUA SESSISTA E SUL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE, dell’Autrice Elena MANIGRASSO.
Nella cabina di regia, oltre all’Autrice, ci saranno Angelo Di Leo, Michele Tursi, de La Ringhiera e Maria Pia Dell’Aglio, docente del nostro Liceo.
L’Autrice Elena MANIGRASSO, nata a Carosino, TA, pittrice, scrittrice e docente presso la scuola Media secondaria di primo grado dello stesso paese. Si è sempre battuta per i diritti civili e ha fondato il comitato “Donne in fermento”. Insieme alle sue collaboratrici ella fornisce informazioni e suggerimenti a tutte le donne in difficoltà che si rivolgono a loro . Tra i diversi interessanti suoi libri ha presentato al nostro pubblico di lettori del “Taranto legge”, a.s. 2018-2019, presso la Biblioteca “Acclavio” di Taranto, Non mi toccare.
Appuntamento , dunque, in diretta FB, alle ore 17,00, aperto a quanti vogliano partecipare.