Nei giorni dal 24 al 30 aprile 2019 una delegazione della nostra scuola ha partecipato al sesto meeting previsto dal progetto Erasmus + KA2 “REnergy” che si è tenuto a Budapest in Ungheria.
Hanno preso parte a questa trasferta le prof.sse Maria Adriana Carucci e Marilena Albisinni, un’ alunna della classe III B S U e tre alunni della classe III B C.
1°giorno
Arrivo a Budapest, sistemazione in famiglia e in Hotel.
2° giorno
Visita della Scuola, lezioni sulle energie rinnovabili e, nel pomeriggio, visita ad un centro di raccolta differenziata dei rifiuti.
Scorcio del laboratorio della scuola
Conferenza al centro di raccolta differenziata
3° giorno
Visita al Parlamento di Budapest, simbolo della città che si trova sulla sponda del Danubio, alla Basilica di Santo Stefano e passeggiata nella zona di Pest.
Il Parlamento di Budapest
La sala consiliare
4° giorno
Visita della città
Scorcio di Budapest
La ruota panoramica di Budapest
5° giorno
Si parte per la visita alla imponente Cattedrale di Nostra Signora e di Sant’Adalberto di Esztergom e si prosegue per Visegard, piccola cittadina sulla riva destra del Danubio.
La Cattedrale di Nostra Signora e di Sant’Adalberto
6° giorno
Visita a Egerszalòk, area termale caratterizzata per avere delle vasche naturale di acqua calda e poi ai giardini del castello di Sissi a Godollo. La giornata si conclude con cena tipica ungherese e i saluti con le altre delegazioni.
Le piscine termali naturali
Statua della principessa Sissi a Godollo
7° giorno
Giornata dedicata ai Bagni Szècheny, allo shopping e alla visita al Mercato centrale, antico e suggestivo mercato coperto.
I famosi Bagni Szecheny
Il mercato coperto
8° giorno
Si riparte per l’Italia.
prof.ssa Marilena Albisinni