“Devianza minorile tra desiderio e legge” – Partecipazione studenti classi prime 13 dicembre 2019

“Devianza Minorile tra Desiderio e Legge – Insegnare a sorreggere il desiderio e la legge in famiglia. Devianza e fragilità di minori in attesa di modelli a cui tendere” è il tema del convegno che si terrà il 13 dicembre nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto, organizzato dalle associazioni di promozione sociale ‘Bambinibambù’ e ‘Contro le barriere’, in collaborazione con il liceo “Archita”.
Alle 9,30, nel Salone di rappresentanza della Provincia, dopo i saluti del Prof. Francesco Urso, Dirigente Scolastico del Liceo “Archita”, relazioneranno: l’On. Anna Macina, della Commissione Parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza; l’On. Giovanni Vianello, della commissione parlamentare ecomafie; l’Avv. Alessandro Tedesco, dell’Associazione “Libera”.
Interverranno Roberto Solimeo e l’attore Antonio Solito, che interpreterà un monologo scritto dal poliedrico intellettuale Luca Marzano.
Modererà i lavori il Dottor Francesco Paolo Romeo, Studioso dell’età Evolutiva. due ospiti d’eccezione: l’on. Anna Macina, componente della Commissione parlamentare per l’Infanzia e Adolescenza, e l’on. Giovanni Vianello, componente della Commisione comafie. Un “pezzo” importante della politica sana e non belligerante, i modelli a cui tendere riportati nel titolo dell’iniziativa, che vuole spiegare agli studenti cosa si fa nel nostro paese per sconfiggere l’Illegalità e promuovere la Legalità. Durante l’incontro l’attore Antonio Solito interpreterà un monologo scritto dal poliedrico intellettuale Luca Marzano.
La stampa è invitata a partecipare.