Note di primavera: “L’amore non ha confini” – 22 maggio 2019

Anche quest’ anno alcuni alunni del liceo musicale “Archita” di Taranto collaboreranno con l’I.C. “G. Calò” di Ginosa nella fase conclusiva del progetto “Stare bene con i libri”, ideato con lo scopo di promuovere la lettura e favorire il processo d’inclusione ed integrazione dei bambini stranieri e diversamente abili. Alla manifestazione, denominata “L’amore non ha confini”, che avrà luogo mercoledì 22 maggio 2019 a Ginosa, presso il Palazzo della Cultura e il Museo Civico, parteciperanno il Dirigente Scolastico dell’I.C. “G. Calò”, professoressa Marianna Galli, gli alunni di cinque anni, le insegnanti della scuola dell’Infanzia “Morandi” e fra gli ospiti stranieri sarà presente il console rumeno. Nell’ambito dell’evento i giovani musicisti del Liceo musicale “Archita” di Taranto, diretti dai proff. Catacchio, Di Fonzo e Puntillo, eseguiranno musiche di P. Tschaikowsky, J. Kander e P. Simon.

La manifestazione culturale, caratterizzata dall’intreccio di recitazione, lettura, dialogo aperto e musica vedrà dunque la partecipazione di tutti i promotori del progetto, i piccoli alunni della scuola dell’Infanzia “Morandi” e i giovani talenti del Liceo musicale “Archita” di Taranto.

Prof.ssa Teresa Puntillo

Alcune istantanee dell’evento