Torna “ArchiTeatro” dal 17 al 19 maggio 2018 al “Tarentum” – “Un’altra bellezza: voci di guerra e di pace”

Con tre rappresentazioni mattutine e una performance serale in programma all’auditorium “Tarentum” di Taranto, in via Regina Elena, torna “Architeatro”, il laboratorio teatrale del Liceo Archita.

Il programma prevede tre rappresentazioni mattutine (17/18/ 19 maggio alle ore 10:00 per studenti delle scuole medie di Taranto e provincia e allievi del liceo “Archita”) e una performance serale sabato 19 maggio alle ore 20:30.
La stesura del testo e la regia sono a cura della professoressa Stella Rostro. Hanno collaborato al progetto la professoressa Lucrezia Campanella (scenografia e complementi di scena) e le professoresse Fabiola Ladiana e Maria Pia Dell’Aglio (rapporti con il territorio).

La rassegna quest’anno propone “Un’altra bellezza: voci di guerra e di pace”, una rappresentazione che, attraverso la poesia greca antica, da Omero ad Euripide, mette in scena la contrapposizione tra guerra e pace.

Ecco alcune istantanee dello spettacolo

Lo Jonio” – Periodico di informazione, n. 46 del 25 maggio 2018, pp. 54-5