Taranto due mari di libri. “La Fiera della letteratura del mare” – 3/5 maggio 2018

La Fanfara del Liceo Statale “Archita”, in collaborazione con la sezione ANB Maggiore “La Rosa” di Fragagnano, darà inizio all’edizione Zero di Taranto due mari di libri, “La Fiera della letteratura del mare”, che si terrà presso il Castello Aragonese di Taranto dal 3 al 5 maggio.

Stefano Benni a Taranto…

Venerdì 4 maggio alle ore 19:00, nell’ambito dell’evento “Taranto due mari di libri – La Fiera della letteratura del mare”, Stefano Benni ha presentato, nella suggestiva cornice del Castello Aragonese, il suo ultimo romanzo dal titolo “Prendiluna”.

Il nostro liceo ha voluto rendere omaggio allo scrittore offrendo alla sua attenzione una performance dell’alunna Dalila Farina della 5A Classico. Il monologo proposto era una trasposizione teatrale, curata dalla professoressa Stella Rostro, del racconto di Benni “Alice” tratto da “La grammatica di dio”. L’esibizione è stata molto apprezzata dal folto pubblico presente e dallo scrittore. Stefano Benni ha avuto parole di grande elogio per il talento della nostra giovane attrice e per quei docenti impegnati in attività che promuovono la crescita dei mezzi espressivi e la creatività dei giovani.

Prof.ssa Stella Rostro

Ecco la performance dell’alunna Dalila Farina

Cliccare qui per vedere il servizio del TGR-Puglia (al minuto 14:16) andato in onda alle ore 14:00 del 3 maggio 2018 su RAI3