“Nessun parli… un giorno di scuola musica e arte oltre la parola” – 21 novembre 2017

Martedì 21 novembre, anche nell’ambito delle attività di orientamento in entrata, una rappresentanza di alunni del Liceo musicale “Archita” ha preso parte alla manifestazione “Nessun parli”, dedicata all’arte, e si è esibita presso gli Istituti Comprensivi “Leone” di  Marina di Ginosa e “Pascoli-Giovinazzi” di Castellaneta.

Gli alunni, ospiti delle due scuole, hanno comunicato con il linguaggio musicale riuscendo a trasmettere piacevoli emozioni in tutti gli uditori presenti: alunni, docenti e dirigenti scolastiche. Il loro impeccabile virtuosismo e le soavi melodie eseguite sono stati molto apprezzati e gli alunni si sono conquistati tanti applausi ed elogi. I nostri giovani talenti hanno espresso al massimo livello l’arte del far musica a tal punto da meritarsi un invito a collaborazioni future. Un vero successo per la nostra scuola!!!

prof.ssa Teresa Puntillo

Gli studenti suonano presso l’Istituto Comprensivo “Leone” di Marina di Ginosa

Gli studenti si esibiscono presso l’Istituto Comprensivo “Pascoli-Giovinazzi” di Catellaneta