Progetto “Lettera 22” – Brindisi, 5/6 aprile 2017

brindisistolaNelle giornate del 5 e 6 aprile gli studenti della 4^ B Scientifico, della 5^ A Scienze umane e della redazione del giornale di Istituto “Vox” hanno partecipato a Brindisi, nell’ex Biblioteca Civica, ad un laboratorio teorico-pratico nell’ambito del progetto “Lettera 22” organizzato da Teca del Mediterraneo, Biblioteca Multimediale e Centro di Documentazione del Consiglio Regionale della Puglia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, l’Ordine dei Giornalisti della Puglia e il CORECOM Puglia.

Il laboratorio di giornalismo e comunicazione seguito dai nostri studenti, denominato “ZuckerIt”, dal nome del fondatore del social network Facebook, Mark Elliott Zuckerberg, era dedicato ai social media e, in particolare, ai network Facebook e Twitter.
Docente del laboratorio di Social Media il giornalista professionista Ludovico FONTANA.
Referente del Progetto: Prof.ssa Camilla STOLA