Progetto Cinemarchita – Novembre 2016

cinemarchitaMartedì 8 e mercoledì 9 Novembre gli alunni del primo biennio di tutti gli indirizzi del Liceo, si sono recati presso il cinema Bellarmino di Taranto per assistere alla proiezione del film Race di Stephen Hopkins (2016), nell’ambito del Progetto “Cinemarchita”. Si tratta di un progetto che attraverso la scelta di film d’autore, vuole offrire agli studenti spunti di riflessione su temi esistenziali, sociali e di attualità, che stimolino la riflessione su valori umani condivisi, come la lotta al pregiudizio e ad ogni forma di discriminazione.
Al termine della proiezione ha avuto luogo un cineforum animato da docenti e studenti che hanno espresso grande apprezzamento per il film, sottolineando la valenza formativa dei temi trattati, altamente attuali, quali la discriminazione e i valori positivi dello sport che riesce a superare ogni ostacolo.